Desenzano, 27 giugno 1974.
Sorella di Lorella, anch’essa pittrice. Ha frequentato il Liceo artistico conseguendo il diploma di Maestro d’arte presso l’Accademia di B.A. veronese. Ed a Verona è rimasta legata tramite la Galleria Immagine, depositaria delle sue opere.
A differenza della sorella Lorella, che della figura femminile ha fatto la protagonista dei suoi dipinti, Moira, avvalendosi della tecnica mista, propone composizioni nelle quali si avverte in modo palese una ricerca continua sostenuta da una efficace vena creativa. È stato osservato che le sue compo-sizioni sono fortemente caratterizzate da una sorta di delicata sospensione, se non proprio da un senso di attesa, dal momento che la figura tende spesso a fondersi con quello che le sta attorno. Un dinamismo plastico che sicuramente si nutre di tinte in grado di allineare un che di note infor-mali.
Anche per Moira Facchetti parrebbe opportuno dire da Bedizzole a New York per sintetizzare la sua attività espositiva prodotta in alcuni casi a fianco della sorella Lorella, alla scheda della quale si rin-via per non ingenerare ripetizioni superflue.
Ulteriori cenni a lei relativi si rilevano nella rivista “STILE Arte” n. 75 del febbraio 2004 e n. 91 del settembre 2005.